Attività ludica con disabili

Il Circolo Ippico la Piramide propone percorsi di equitazione ludica per disabili: un tipo di attività con caratteristiche del tutto peculiari, rivolta principalmente a coloro che presentano disturbi neuro-motori, sensoriali e relazionali.

La relazione uomo-cavallo e le caratteristiche comportamentali e morfologiche dell’animale, unite all’integrazione dei principi tecnici dell’equitazione, sono alla base di questo specifico intervento.

Tramite questi percorsi si potranno stimolare la curiosità e la conoscenza dei ragazzi, sarà possibile renderli sempre più autonomi nei loro gesti e responsabilizzarli stabilendo degli obiettivi alla loro portata ma raggiungibili solo con il dovuto impegno facendo sì che accrescano la loro autostima.

Tariffe attività ludica per disabili:

ABBONAMENTO PROMO

Avvicinamento al cavallo

• 5 lezioni
  • Non ripetibile

ABBONAMENTO 5 LEZIONI

Continuazione del percorso

• 5 lezioni
  • ripetibile

ABBONAMENTO 10 LEZIONI

Continuazione del percorso

• 10 lezioni
  • ripetibile
contattaci

I nostri corsi prevedono lo svolgimento di lezioni singole della durata di 1 ora composte da una parte di avvicinamento in scuderia e utilizzo del cavallo da terra (grooming, ecc..) e da una parte in sella con esercizi e movimenti mirati a seconda delle esigenze dell’allievo.

Le lezioni sono tenute nell’arco della settimana escluso il lunedì, in accordo con gli istruttori si possono concordare le giornate di lezione e fissare gli orari.

Chi non partecipa ad una o più lezioni può chiedere il recupero delle stesse purché l’avviso di mancata partecipazione sia stato dato almeno 24 ore prima dell’orario della lezione fissata.

Contestualmente all’attivazione del primo abbonamento, sarà necessario munirsi di:

• La TESSERA ASSOCIATIVA -SCUOLA- al CIP: € 50,00 (validità 1 anno solare)
  • Patente A-Club: € 15,00 (validità 1 anno solare)

Ed inoltre si dovrà contattare la segreteria per informazioni sui certificati medici da consegnare obbligatoriamente prima dell’inizio del percorso.