E…state a cavallo!

 

COS’È?

E…state a cavallo! è il progetto del Circolo Ippico la Piramide per far trascorrere ai bambini e ragazzi dai 6 anni in su un’estate all’insegna del divertimento, dell’apprendimento e dell’amicizia!

L’iniziativa E…state a cavallo! dura tutta l’estate da giugno a settembre, e prevede l’organizzazione di stage estivi in mezzo alla natura, alla scoperta dei nostri amici cavalli e pony.

I corsi sono adatti a ragazzi con o senza esperienza equestre, infatti le attività proposte sono indicate sia per chi vuole approfondire la conoscenza sul mondo dei cavalli, sia per chi ci si avvicina per la prima volta.

Tutti gli allievi sono seguiti dall’Istruttore Federale di 2° Liv. Luca Ronconi, dall’Istruttrice Federale di 1° Liv. Chiara Zanchini e da personale qualificato.

COSA SI FA?

In una giornata intera c’è spazio per tante cose: dalle lezioni teoriche alla pratica, dalle attività ludiche a quelle equestri… figuriamoci in una settimana!

Negli stage estivi del CIP si impara ad accudire un cavallo, si svolgono lezioni di equitazione e giochi sia a cavallo che non, si fa amicizia e ci si diverte facendo nuove scoperte ogni giorno!

COM’È ORGANIZZATO?

Ogni stage estivo ha una durata settimanale, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00 circa.
Nella mattinata vengono svolte lezioni di grooming e lezioni a cavallo, mentre nel pomeriggio trovano spazio lezioni teoriche, laboratori e giochi.

Non lasciarti scappare l’occasione, per trascorrere un’indimenticabile estate scegli il Circolo Ippico la Piramide!

Il Circolo Ippico la Piramide coglie l’occasione per ringraziare sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola per i preziosi contributi destinati al progetto E…state a cavallo!